Il negozio di Nicole è conosciuto per avere un’ottima presenza sui social, in particolare Instagram.
Infatti, gli ordini online prima venivano effettuati tramite i Direct di Instagram, ed i clienti poi passavano a ritirarli.
L’obiettivo di Nicole era quindi quello di automatizzare vendita e gestione del magazzino tramite un sito, senza però togliere spazio ai canali social.
Siamo riusciti a fare tutto questo e non solo, dato che alla fine questi due elementi lavorano assieme per portare clienti l’uno verso l’altro.
Era anche necessario rendere il più facile possibile ai cliente il processo di acquisto e di scelta dall’ampio catalogo, perciò il sito è molto semplice e diretto in tutte le operazioni.
La gestione di ordini, codici ed aggiunta dei prodotti è molto frequente, perciò anche il lato amministrativo da cui deve operare Nicole è molto semplice, ed è stato reso più comprensibile durante le ore di formazione in negozio.
Dopo due settimane la struttura del sito era pronta, il prototipo era terminato ed avevamo acquistato tutto il necessario per essere in regola.
Dopo meno di un mese dall’inizio del lavoro, il sito era online e funzionante, ed è stato possibile cominciare la formazione in negozio a Manerbio.
Durante questi incontri abbiamo visto gli argomenti necessari alla gestione di prodotti, categorie, sconti, ordini e spedizione, fra le altre cose.
Gli ultimi incontri per la formazione sono stati dedicati allo shop di instagram e Facebook, per capire le regole pubblicitarie imposte da Meta e le pratiche da seguire per massimizzare i risultati.
Questo è come appare, dopo i lavori, lo shop sul profilo Instagram: @negozio_nicole.
Queste settimane di lavoro sono passate molto velocemente ed è stato piacevole lavorare con Nicole, per produrre un sito che rispecchia la sua attività.
Se vuoi dargli un’occhiata, il link è qui sotto:
Compila ed invia questo form, ti contatterò il prima possibile ed avrai uno sconto sulla realizzazione del tuo sito web!
Ecommerce per un’attività locale, con possibilità di gestire il magazzino dal sito e tramite uno scanner di codici a barre.
I prodotti presenti sul sito e sugli shop di Facebook ed Instagram sono stati caricati da Nicole dopo la formazione per utilizzare al meglio il sito.